Le nostre Feste - Asilo d'infanzia Brachet

Le nostre Feste

LA GIORNATA

La festa dei nonni
 Il 2 Ottobre in occasione della Festa dei Nonni organizziamo una merenda con i nonni dei nostri bambini, allietata da poesie, canti e giochi.

La Castagnata
Per festeggiare l'arrivo dell'autunno, gli Alpini ci preparano le caldarroste e la cioccolata calda, momento che condividiamo tutti insieme nel cortile della nostra scuola.

Concerto di Natale
Nel mese di dicembre organizziamo un concerto di Natale nella chiesa di Grosso insieme ai bimbi della scuola primaria

La Befana
Ogni anno, nel mese di gennaio, viene a trovarci la Befana che, in sella alla sua scopa, ci porta un sacco pieno di bellissimi regali.

Carnevale
Durante il periodo di carnevale la nostra scuola organizza una apericena in maschera insieme alle famiglie dei bimbi.

Colazione insieme a mamma e papà
Per festeggiare la festa della mamma e la festa del papà e permettere loro di ritagliarsi un momento speciale in quella giornata, organizziamo delle buonissime colazioni da gustare insieme ai propri bimbi.

Festa di fine anno
Per festeggiare l’arrivo dell’Autunno, gli Alpini ci preparano le caldarroste e la cioccolata calda, momento da condividere tutti insieme nel cortile della nostra scuola.
Per festeggiare la fine dell’Anno Scolastico organizziamo uno spettacolo di canti e balli per mostrare a mamma e papà tutto quello che abbiamo imparato. In questa occasione salutiamo i bimbi grandi con la consegna dei diplomi