Attività - Asilo d'infanzia Brachet

LA GIORNATA

LE ATTIVITA'

Le attività proposte nella nostra scuola variano da quelle ricorrenti di vita quotidiana a quelle strutturate in relazione ai campi d'esperienza, tenendo conto degli interessi, dei bisogni, delle esperienze e capacità già maturate dal bambino.
 Vengono programmate all'inizio dell'anno scolastico ma all'occorrenza modificate in itinere per poterle adeguare alle esigenze dei bambini.

Durante l'anno organizziamo laboratori per creare momenti d'esperienza e di apprendimento attraverso la dimensione ludica, quali “cucina” e “botanica”.

L'attività del cucinare avvicina i bambini alla scoperta di tutti gli organi di senso e di un percorso che parte dalla fase iniziale di preparazione, con l'unione di tutti gli ingredienti, a quella finale che prevede il consumo, o a scuola o a casa con mamma e papà, del piatto  da loro  realizzato.

Nel giardino della scuola c'è un angolo dedicato all' “orto didattico” dove i bambini a piccoli gruppi possono imparare a vivere esperienze importanti quali la semina, il raccolto, l'innaffiatura
 sia di verdura, frutta, erbe aromatiche, sia di fiori e piantine ornamentali.

Saranno così indirizzati al rispetto della natura e alla scoperta di caratteristiche ed esigenze di ciascuna specie.

Scuola dell'Infanzia A.Brachet
via Alfonso Brachet 6 - 10070 Grosso (TO)
Tel: 011-9268183 - Cell 3894965787

asilo.abrachet@libero.it